Federica Catalano

BIO

Sono Federica Catalano e sono una psicologa e psicoterapeuta di Torino.

Svolgo la mia attività professionale collaborando con differenti Servizi presenti sul territorio Piemontese (poliambulatori, scuole, studi privati).

Nella mia esperienza professionale ho seguito principalmente famiglie, coppie, genitori, bambini, adolescenti e giovani adulti, potendo così sviluppare uno sguardo specifico, attento, curioso e rispettoso delle caratteristiche di ogni fase del ciclo di vita.

DESCRIZIONE

Lo Spazio Psico permette di prenotare colloqui psicologici individuali e di coppia per poter avere una consulenza psicologica specifica a seconda delle esigenze. L’obiettivo è quello di far sentire le persone accolte, ascoltate e aiutate a seconda delle necessità. Le principali aree di intervento sono le seguenti:

 

  • ANSIA E STRESS: si rivolge alla persona che sperimenta vissuti di ansia o condizioni di stress accogliendo le richieste di aiuto e fornendo gli strumenti utili a poter migliorare la regolazione emotiva. La persona si sentirà maggiormente capace di entrare in contatto con i propri stati emotivi, riconoscerli e regolare lo stato di attivazione di fronte a situazioni stressanti.
  • SPAZIO GIOVANI E ADULTI: consente di affrontare insieme nuclei di difficoltà, malessere, confusione che possono portare a problematiche emotive, relazionali e all’insoddisfazione personale. La persona potrà sviluppare una maggiore consapevolezza verso il proprio funzionamento, prendersi cura di sé stessa e delle proprie emozioni migliorando la capacità di gestione della propria vita.
  • SPAZIO COPPIE: si rivolge al singolo o alla coppia per affrontare difficoltà presenti nel legame o la richiesta di una consulenza per una migliore gestione delle dinamiche relazionali. Le persone coinvolte potranno acquisire maggiore consapevolezza del proprio funzionamento di coppia così da poter interrompere meccanismi disfunzionali e conflittuali e attivare risorse per la migliore gestione della relazione.
  • SPAZIO NASCITA: Lo Spazio Psico dedica un’area specifica alle mamme e/o ai papà nel percorso perinatale dalla gravidanza al post partum, è un servizio dedicato al singolo o alla coppia. I colloqui si rivolgono ai genitori in attesa ma anche a chi ha da poco partorito con l’obiettivo di poter essere un servizio di aiuto per affrontare difficoltà emotive, relazionali, dubbi avendo a disposizione una figura professionale senza doversi allontanare da casa e al bisogno. Le persone coinvolte potranno sentirsi più capaci di far fronte alle difficoltà che questo periodo porta con sé trovando un ascolto attento e un aiuto specifico per ogni esigenza.
  • SPAZIO GENITORI: Lo Spazio Psico consente di prenotare colloqui individuali o di coppia per genitori. I colloqui di sostegno al ruolo genitoriale consentono di individuare le difficoltà e sollecitare le risorse necessarie per potervi far fronte con maggiore efficacia. Sarà possibile anche attivare percorsi di Enrichment Genitoriale che consentiranno di acquisire maggiore consapevolezza delle dinamiche relazionali con i figli e di gestionedella comunicazione e dei conflitti.

 

INFORMAZIONI UTILI

 

  • Durata: I colloqui hanno una durata di 50 minuti
  • Strumento: In seguito alla prenotazione invierò il link MEET per l’incontro
  • Fasce orarie disponibili:
    • Tutti i mercoledì dalle 10 alle 12
    • Tutti i venerdì dalle 17 alle 19

Sarà possibile effettuare colloqui con minorenni previo Consenso Informato da parte dei genitori o tutori legali.

Contatti
  • Indirizzo mail: catalano.federicapsicologa@gmail.com
  • Facebook: Dott.ssa Federica Catalano – psicologa psicoterapeuta (@federicacatalanopsicologa)
  • Instagram: psicologa_catalanofederica
  • Linkedin: Federica Catalano psicologa psicoterapeuta

CLICCA SULLA CATEGORIA PER VISUALIZZARE I SERVIZI DISPONIBILI

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.