Irene Maccarini

BIO

Sono Irene Maccarini, Osteopata D.O.mR.O.I. e terapista abilitata del metodo FSC.

Nel 2017 mi sono diplomata in osteopatia presso l’istituto TCIO di Milano, superando a pieni voti l’esame che mi ha permesso di accedere al R.O.I. (Registro degli Osteopati d’Italia).

Nel marzo del 2016 ho intrapreso il percorso per diventare terapista del metodo FSC (Facilitazione dello Sviluppo delle Cerebropotenzialità), una metodologia terapeutica che lavora a sostegno dell’armonico sviluppo motorio del bambino.

Una volta conclusa la formazione in osteopatia, ho intrapreso un corso biennale specialistico in ambito neonatologico pediatrico, con Advanced Osteopathy Institute di Milano e AIOT di Pescara, che mi ha permesso di ampliare le conoscenze teoriche e pratiche nel trattamento della donna in gravidanza e del bambino dall’età neonatale alla prima infanzia e lungo tutto il percorso dell’età evolutiva.

Ad oggi lavoro come libera professionista presso il mio studio di Milano e collaboro con il consultorio Cemp e con ABPSI onlus.

DESCRIZIONE

In un momento così delicato a causa dell’emergenza COVID 19 in corso, molti genitori sentono l’esigenza di avere consigli pratici sulla gestione del neonato e del bambino, senza per forza doversi spostare fisicamente mettendo a rischio la propria salute e quella degli altri.

La mia proposta consiste nell’ offrire colloqui personalizzati mirati a stimolare l’armonico sviluppo del bambino nel primo anno di vita, con pratici consigli sulla gestione dell’aspetto motorio e semplici strategie per la risoluzione delle più frequenti problematiche dell’età infantile, come: coliche, rigurgiti frequenti, reflusso, insonnia, torcicollo, ecc..
Le consulenze sono rivolte a chiunque si occupi di uno o più neonati o desideri approfondire il tema della salute del bambino.

– Il costo delle consulenze è di €30, per la durata minima di 45 minuti, se l’incontro dovesse prolungarsi non verrà addebitato nessun tipo di sovrapprezzo.
– Puoi prenotare la consulenza compilando il form di seguito o contattandomi direttamente al numero 334 7536422, così da stabilire insieme giorno e orario (anche WhatsApp).
– Il pagamento sarà gestito direttamente da me, e non passerà dalla presente pirattaforma: ti darà istruzioni durante l’appuntamento.

Contatti

CLICCA SULLA CATEGORIA PER VISUALIZZARE I SERVIZI DISPONIBILI

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.