BIO

Laureata in biologia nel 2011, Serena farà un breve percorso nel mondo della scienza per poi venire conquistata dallo yoga e dalle discipline olistiche.
Entra in contatto con lo yoga nel 2011 praticando Hatha yoga e Ashtanga yoga con diversi insegnanti in Italia, Francia e Messico. Qui seguirà un corso di formazione per insegnanti di “Yoga e Meditazione” che le aprirà le porte al mondo dell’insegnamento. Tornata in Italia nel 2018, continuerà il percorso presso la scuola Yoga Suite di Roma dove parteciperà al corso di formazione professionale “Yoga e Medicina” conseguendo il titolo di istruttrice di yoga RYT250 plus.
Nonostante l’importanza delle formazioni professionali, ritiene che l’insegnamento più grande derivi dal lavoro “sul campo”: il contatto con gli allievi, i loro quesiti e la sfida continua a trovare un modo di rendere la pratica di yoga accessibile a tutti, funzionano da stimoli incessanti nel processo di studio e approfondimento. La coscienza che ogni persona sia un universo con le proprie possibilità ed i propri limiti, la spinge ad investigare nuove prospettive via via meno dogmatiche, che le permettano di offrire pratiche su misura.
Attualmente è in formazione continua presso l’accademia di Vedanta “Yoga Vidya” dove studia approfonditamente le origini storico filosofiche dello yoga e recitazione vedica. Parallelamente continua con la professione di terapeuta olistica.

DESCRIZIONE

Mi piace definire la mia attività di yoga come yoga per tutti, per abbattere sin dall’inizio ogni pregiudizio che lo yoga sia solo per un certo tipo di persone (calme, flessibili, spirituali, giovani etc.). Yoga per tutti significa proprio questo, non lasciare fuori nessuno, perché lo yoga è prima di tutto una disciplina interna, integrata con posture fisiche proporzionate alle esigenze individuali.
Nonostante non esistano a mio avviso praticanti principianti o esperti, sicuramente esistono pratiche che si adattano meglio ad un certo tipo di esigenze che ad altre quindi offro le seguenti possibilità:
Yoga accessibile: pratica dolce e gentile, improntata sull’ascolto e sulla lentezza, adatta a tutti e perfetta per persone della terza età, persone con artrite, con ridotta mobilità, lesioni etc.
Hatha Yoga: pratica di posture fisicamente più complesse, ma sempre adattabili ad ogni persona. Implica una maggiore attività motoria e cardiovascolare e tende a sviluppare forza e flessibilità.
Yoga per il risveglio: pratica mattutina energizzante, ispirata alla serie di Ashtanga yoga, quindi ripetitiva e fisicamente impegnativa, con saluti al sole dinamici, rapidi e posture attivanti.
Yoga individuale: pratica di yoga all’”antica”, ossia a tu per tu con l’insegnate, disegnata specificamente per la persona con attenzione e disponibilità esclusiva. E’ l’unica pratica totalmente su misura, poiché nelle lezioni di gruppo, c’è sempre un margine di adattabilità alla media delle possibilità del gruppo.

N.B. In tutte le pratiche sarà data importanza cruciale alla respirazione ed ai momenti di meditazione.

Potete consultare la mia pagina Facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/Serenatlali/ o il mio profilo Instagram @serenatlali e trovare qualche videolezione gratuita sul mio canale https://www.youtube.com/channel/UCu6ThhEXRSyArdvB2QJnT2Q

CONTATTI

Mail: massagetlali@gmail.com
Tel: 3384558358
Fb: https://www.facebook.com/Serenatlali/
Ig: @serenatlali

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.